Depurazione acqua

Depurazione acqua 

COMFORT SERVICE, autorizzata da RG Italia (leader nel settore della depurazione acqua),è in grado di fornire un servizio di installazione e manutenzione di depuratori per uso umano a marchio WATERI.  La depurazione dell'acqua è un problema attuale di enorme importanza, basti pensare a quello che sta accadendo nel viterbese per esempio: la Tuscia viterbese, per esempio, essendo una zona vulcanica, è un ambiente che riversa una quantità elevata per gli standard, di arsenico nelle falde acquifere, tossico a lungo andare per la popolazione.
E in generale sappiamo che per quanto i comuni si sforzino per contrastare il problema della potabilità dell'acqua, cercando di eliminare batteri pericolosi e sostanze chimiche dannose, la depurazione dell'acqua è un problema che allo stato attuale, nel 2012, non è risolto completamente! I comuni italiani stanno facendo un ottimo lavoro ( il controllo delle acque in Italia è uno dei più efficienti del mondo), ma per vari fattori, tra i quali i costi abnormi da sostenere, non è ancora possibile depurare in maniera ottimale l'acqua che esce da ogni singolo rubinetto di ogni abitazione o industria italiana.

LA SOLUZIONE

depuratore ad osmosi inversa ad uso domestico
E' ovvio, che ogni cittadino, come te che stai leggendo qui adesso, deve adoperarsi per conto proprio per risolvere definitivamente il problema della purificazione dell'acqua domestica o industriale, e per farlo, l'unica soluzione è ricorrere a sistemi che permettono di purificare l'acqua della propria casa in maniera autonoma.
 Nel momento in cui decidi di depurare l'acqua per un benessere fisico migliore sotto tutti i punti di vista (lavaggio stoviglie, cottura cibi, lavaggio indumenti e pulizia dei cibi) devi essere sicuro che ti vengano dati:

1- il minor costo possibile per il montaggio dell'impianto
2- il minor costo possibile per il mantenimento
3-una frequenza ottimale di manutenzione, che non sia estremamente dispendioso a livello di tempo e soldi per te, ma che allo stesso tempo ti garantisca la massima affidabilità
4-personale competente per rispondere a qualsiasi dubbio e con la massima tempestività in caso di problemi
5-il minimo di problemi tecnici, che si sa, possono accadere con tutto ciò che è tecnologico.

Una soluzione ottima soluzione è leggere un articolo che risponde a tutti i quesiti. Quindi buona lettura!

DEPURATORI D'ACQUA: COME STABILIRE LA SERIETÀ DEL PRODOTTO?

depuratore acqua
Esistono in commercio numerosi sistemi di depurazione delle acque, promossi da svariate ditte, famose e meno note. Ma come facciamo a capire se il prodotto, e di conseguenza la ditta, presso la quale ci rivolgiamo, sia o meno affidabile? Esiste, a tutela del consumatore, una normativa apposita (D.m. 37/08) che stabilisce determinate regole proprio al fine di controllare la serietà della ditta produttrice e dell'impianto che scegliamo di installare in casa nostra.
 Tale norma decreta che al momento dell'istallazione di un qualsiasi impianto, proveniente da una qualsiasi ditta, esso deve essere munito necessariamente di apposito manuale di istruzioni, contenente tutte le caratteristiche del sistema di depurazione montato (in parecchi casi, infatti, il manuale d'uso e manutenzione rilasciato al cliente finale ed obbligatorio per legge, non coincide con il manuale tecnico dell'impianto). Inoltre la ditta deve dichiarare tutte le procedure da seguire per la manutenzione ciclica del prodotto, sotto la propria responsabilità, garantendo al cliente la giusta assistenza in caso di bisogno. In sostanza, dunque, devono essere specificate, in forma scritta, tutte le operazioni necessarie al fine di mantenere in piena efficienza l'impianto, ed in che maniera eseguirle.
Il tecnico incaricato dalla ditta alla manutenzione, poi, deve seguire scrupolosamente le procedure indicate e certificare, sotto la sua responsabilità, di averle eseguite come prescritto dalla casa madre. Qualora insorgessero problemi di qualsiasi natura, ma il tecnico ha operato come prescritto dalla casa madre, allora lo stesso è sollevato da responsabilità proprie. E' purtroppo un triste dato di fatto come, ad oggi, siano ancora ben poche le ditte che lavorano in questo modo. Validare una procedura di manutenzione periodica, infatti, è una cosa seria che non va affatto presa sotto gamba. Fatevi pertanto scrupolo di accertarvi che la ditta alla quale vi rivolgerete, vi offra tutte queste garanzie a vostra, ma anche propria, tutela.

Siamo disponibili a fornirvi tutte le informazioni al +39 011 3241900

Share by: